fbpx
Identità Golose Chicago Da Bioesserì Palermo

Identità Golose Chicago da Bioesserì Palermo

L’eccellenza della pizza siciliana di Bioesserì per la prima volta protagonista sul palco di Identità Chicago, il convegno internazionale di cucina contemporanea che si svolgerà il 7 e l’8 ottobre.

Bioesserì Palermo ospita l’evento per presentare in anteprima “Identità” e “Fake” le due pizze che racconteranno sul palco di Chicago uno dei piatti più popolari e amati della nostra cucina, portando una ventata genuina di sicilianità sul suolo americano.

“Identità” già presente nel menù di Bioesserì, è una Margherita alla provola rivisitata, il cui ingrediente principale è il pomodoro pachino, impiegato al posto della classica salsa. 48 ore di marinatura consentono di avere un pachino al meglio del proprio sapore, che regala un’esplosione di gusto. La sapidità viene garantita con l’aggiunta della provola di bufala e del pecorino romano.

“Fake”, lo dice il nome stesso, è una pizza il cui ingrediente principale è l’ironia. “Fake”, ideata per questa speciale occasione, è una riproposta della ricetta tradizionale del pollo alla cacciatora. La base è infatti composta da una crema di peperoni in agrodolce a cui si aggiungono i profumi e i sapori decisi del pesto classico genovese e del pesto di olive con alici. Il piatto si completa con il formaggio grana padano e la provola di bufala che regala un retrogusto di affumicato. Il tocco finale spetta al basilico.

Presente all’evento Paolo Marchi, ideatore e mente creativa di Identità Golose

Lascia un commento